BREZZA D' ORIENTE

RACCONTI   DI  VIAGGI NELL' INDIA 

DEL NORD

                                         

Incontro con il venerabile Salgye Rimpoce

In un angolo un vecchio Lama faceva i rituali per conto proprio, e si alzava spesso per andare in bagno. Questo fu il luogo dove Kristin lo incontrò più volte. 

continua


Himachal Pradesh/Ladakh:

quadretti di vita

indiana

Ho girato  l’India in lungo e in largo, prima come giovane con pochi soldi in tasca e poi, a causa del lavoro che svolgo, come turista di lusso. Ho imparato, comunque, che l’India va vista a pezzetti, a quadretti, perchè è impossibile inglobarla in un’ unica idea.

continua


                                         

Diwali 2006

Come ogni anno il Diwali è passato con un’orgia di fuochi d’artificio e di colori. Infatti Diwali vuole dire "la festa della luce" e la popolazione locale si da un gran daffare nel rendere le festa luminosa. 

continua


                                         

Sonepur:

un pomeriggio al weston circus

 

Il viaggio di navigazione in barca sul Gange stava per terminare ma l’ultima sosta, a Sonepur, dove si svolge una delle più grandi fiere del bestiame dell’Asia, si è rivelata una magnifica sorpresa.

 continua


                                         

Diwali 2004

 

Una festa dedicata a Rama, protagonista del Ramayana; mandato in esilio per 14 anni dal padre -il re di Ayodhya- sotto pressione della matrigna -la regina Kaikeyi-, Rama ritorna ...

 continua