BREZZA D' ORIENTE

RACCONTI   DI  VIAGGI  IN  INDIA

ARUNACHAL PRADESH/NAGALAND

 

 

foto e racconto di Rossana Cisterna

 

Viaggio in Nagaland in occasione del Hornbill Festival a Kohima

 “C’era una volta ….

 un popolo che dalla lontana Mongolia si mise in cammino (forse in cerca di nuovi pascoli o di terre da coltivare) finché un giorno si trovarono di fronte  una terra con una serie interminabile di montagne e colline verdeggianti per la folta vegetazione, così intricate da somigliare ad un covo di serpenti intrecciati. 

continua


 

foto Isabella Antolini

 

Arunachal Pradesh: un viaggio alla scoperta degli sciamani 

slideshow foto isabella

In un precedente viaggio  in Arunachal Pradesh ci eravamo imbattuti nella cerimonia di uno sciamano in occasione dell’inaugurazione di una nuova casa e volevamo approfondire questo tema andando a visitare sciamani in differenti villaggi e etnie .

continua


 

                                         

Il Tirap, il paese di bambu...  

slideshow arunachal

slideshow nagaland

Per entrare nell' Arunachal Pradesh, uno stupendo stato nell’estremo est dell’India -anche se straziato dalla guerra civile-, la via più facile è arrivare in aereo a Dibrugarh [Assam], una città polverosa, affollata e calda.

continua


L'Arunachal e'.....

…La foresta che ricopre tutto il territorio, con una vegetazione lussureggiante lungo tutto il percorso stradale dove numerosi gruppi di banani si affacciano, sono banane  rosse dalla polpa granulosa che viene sputata dopo la masticazione, con le felci giganti  e l’azzurro dell’ agerato che qui cresce spontaneo.

continua